Da 35 anni edilizia in Lombardia fa rima con MECI, la fiera dell’edilizia più tecnica, completa e innovativa, che a ogni edizione attira migliaia di attori di questo settore offrendogli l’opportunità di utilizzare una utile piattaforma B2B, ma anche costruire una rete di contatti, conoscere realtà simili o complementari, e sviluppare sinergie importanti.
E al MECI 2018, che si svolgerà da venerdì 23 a domenica 25 marzo a Lariofiere di Erba (CO), Sharebot Monza ci sarà: con le stampanti 3D professionali della linea Sharebot, oltre che con la competenza e l’esperienza nel campo della stampa 3D. Illustreremo tutte le possibilità che le tecnologie additive offrono al mercato dell’edilizia e dell’architettura, a partire dalla creazione di accurati modelli in scala fino alla stampa vera e propria di inserti funzionali e complementi di arredo piuttosto che di serramenti, profilati, bassorilievi da esterni, canaline, oggetti di design per personalizzare al massimo la progettazione di interni e tutto ciò a cui la fantasia e la creatività di ingegneri e architetti non ponga limiti.
La stampa 3D si inserisce dunque in un concetto innovativo di Home che al MECI 2018 verrà trattato con seminari, workshop, convegni ed esposizioni, a partire dall’inaugurazione di venerdì 23 marzo alle ore 9.00, alla presenza del presidente di Lariofiere Giovanni Ciceri e del vice presidente ANCE Como Filippo Pontiggia. A seguire – con Paolo Valassi (consigliere ANCE Lecco-Sondrio), Virginio Brivio (presidente ANCI Lombardia) e Giulia Torregrossa (presidente Ordine Architetti PPC della Provincia di Lecco) – si terrà il convegno inaugurale “Promozione del territorio attraverso la rigenerazione urbana”.
E la rigenerazione del territorio, insieme a cemento, a real estate, a sicurezza, a edilizia sostenibile e a veicoli commerciali, saranno le 6 grandi aree tematiche affrontate al MECI 2018. Ma per i dettagli, e per scoprire come l’Additive Manufacturing si inserisca in questo contesto, vi diamo appuntamento a Lariofiere a partire da venerdì.